Coro Lirico Quadrivium
Coro Lirico Quadrivium costituito nel settembre del 2008, il Coro è formato da cantanti, professionisti e amanti della musica di consolidata esperienza, maturata nel corso di anni di attività in importanti realtà musicali dentro e fuori regione, in ambito lirico/teatrale e nella musica sacra.
​
La fattiva e numerosa presenza di studenti di canto, impegnati in un percorso di ricerca e di crescita musicale, fa sì che la qualità del tessuto vocale di questo coro sia particolarmente fresca ed apprezzabile. Numerose sono le sue collaborazioni con vari teatri e Associazioni. Il 13 agosto 2012 partecipò sull’Isola del Giglio al concerto di commemorazione delle vittime della Costa Concordia, con la Messa dell’Incoronazione di Mozart.



Chiamato più volte a partecipare ad opere e concerti in varie parti del nord Italia, per la serietà ed alta qualità del coro, tra i vari teatri si possono ricordare: Ariston di Sanremo, Alfieri di Asti, Cantero di Chiavari, Verdi di Genova, Ecoteatro di Milano, La Spezia, Imperia, Montecatini e il Festival di Rapallo. Importante anche il suo contributo per concerti di beneficenza, tra questi a dicembre 2018 una Messa da Requiem di Mozart per le vittime del Ponte Morandi, ripresa da Rai Tre Regione Liguria e nel 2022 una Petite Messe Solennelle per i rifugiati ucraini in appoggio a Emergency. Dal 2012 il coro viene diretto dal Maestro Giovanni Battista Bergamo, l’attuale presidente è Gianfranco Orrù Moglia e il vicepresidente Nicola Belotti

